Gli ambienti di lavoro spesso sono irraggiati direttamente attraverso finestre e vetrate, con conseguente disagio per chi ci lavora, in particolare nelle ore in cui il sole colpisce direttamente.
Sono proprio i raggi del sole e la loro banda infrarossa che colpendo gli oggetti direttamente surriscaldandoli emanando calore.
Il calore che attraverso i raggi del sole entra negli ambienti, genera un effetto serra. Per abbassare la temperatura all’interno degli uffici o industrie, si è costretti ad attivare il condizionatore d’aria con conseguente aumento del consumo di energia elettrica.
Ridurre il calore con le pellicole antisolari è la soluzione più efficace, l’installazione delle pellicole conferisce alla vetrata e alle finestre delle proprietà schermanti che differiscono in base al prodotto installato.
Le pellicole antisolari riducono l’irraggiamento solare apportando una diminuzione della temperatura interna che può raggiungere anche a 5 gradi C°.
Il vantaggio non è solo ridurre il calore con le pellicole antisolari, ma anche abbattere i costi relativi all’utilizzo dell’impianto di climatizzazione.
La diminuzione del calore all’interno degli ambienti permette di utilizzare il climatizzatore per un tempo minore nel corso della giornata risparmiando sui consumi e sulla manutenzione dell’impianto.
Richiedi un sopralluogo per conoscere i costi e ricevere una consulenza per ridurre il calore con le pellicole antisolari.